Yoga per la gravidanza

Yoga per la gravidanza

La gravidanza è un momento molto speciale nella vita di una donna e dovrebbe essere il tempo in cui la donna si concentra sul proprio corpo e sulla proprio emotività, per dare benessere a se stessa e al proprio bambino. La pratica dello yoga in gravidanza , insieme agli esercizi sulla respirazione e alle tecniche di rilassamento profondo, aiuta a creare equilibrio tra corpo e mente, rafforza la donna a tutti i livelli, porta tranquillità e favorisce quella consapevolezza interiore necessaria per la relazione con il proprio corpo e con il proprio bambino.

 

La gravidanza è anche un periodo intenso, in cui il corpo e la mente della donna devono accettare radicali trasformazioni. Attraverso lo yoga si genera un’azione riequilibrante su postura, circolazione, respirazione, sistema nervoso, funzioni di digestione, assimilazione ed escrezione, sistema immunitario, flussi mentali.

 

Una pratica regolare contiene l’emotività e gli sbalzi di umore, riduce l’intensità dei disturbi legati alla gestazione (nausea, bruciori di stomaco, mal di schiena, disturbi circolatori e i gonfiori alle gambe) e prepara ad un parto più sereno.

Share by: